Pallavolo

Volley, Francesca Piccinini: “Continuo a giocare, voglio il sesto scudetto! Futuro da mamma? Il desiderio di ogni donna”

Pubblicato

il

Francesca Piccinini è pronta per disputare la sua nona Finale Scudetto. L’eterna ragazzina della pallavolo italiana vuole conquistare il suo sesto tricolore, ci proverà con la sua Novara che oggi incomincerà la serie conclusiva contro Conegliano. Meglio di lei ha fatto soltanto la mitica Manuela Benelli con la leggendaria Ravenna di Guerra ma la Picci non molla la presa e anzi rilancia come ha dichiarato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Sono arrivata a 39 anni e preferisco pensare anno per anno al mio futuro sportivo. Conclusa la finale staccherò la spina per qualche giorno e poi penserò al 2018-2019. Credo ancora da giocatrice“.

Il futuro sembra comunque in casa Igor per la toscana: “Qui mi sono trovata bene. L’anno scorso ho vinto uno scudetto, quest’anno abbiamo già alzato due trofei. E c’è Barbolini, un tecnico con cui ho vinto molto“. Le Campionesse d’Italia sono attese da un atto conclusivo molto intenso contro le Pantere, già battute per quattro volte nei sei precedenti stagionali (tra cui le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa Italiana): “Penso che potremmo arrivare a gara5. Nei sei precedenti c’è sempre stato grande equilibrio. Ci conosciamo così bene che sarà difficile trovare ormai punti deboli reciproci. Anche perché siamo due squadre molto simili. La differenza la faranno i particolari e la condizione fisica“.

La Piccinini non nasconde la volontà di creare una famiglia e di diventare mamma: “Credo sia il desiderio di ogni donna. Ci sarà il momento anche per questo. Sono però cose private che per ora voglio custodire gelosamente”. In Consiglio Federale non è una presenza costante perché sta ancora giocando ma “cerco di tenermi aggiornata sulle decisione e provo comunque a dare il mio contributo. E’ un’esperienza interessante che potrei continuare in futuro“.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version