Pallavolo
Volley, Playoff Scudetto 2018: Civitanova e Perugia, la legge del più forte. Modena e Trento lottano ma manca il guizzo: finale prenotata?
Ora Civitanova e Perugia hanno a disposizione il primo match point: due infiniti tie-break, al termine di due tiratissime partite, hanno premiato la Lube e i Block Devils contro Modena e Trento. Le due semifinali scudetto sono sul 2-1, le prime due classificate della regular season hanno l’occasione per chiudere i conti settimana prossima ma le gare4 si giocheranno al PalaPanini e all’ombra del Monte Bondone: il fattore campo potrebbe essere ancora importante, le due formazioni sfavorite cercheranno di guadagnarsi la decisiva bella.
Una cosa è certa: lo spettacolo non sta mancando. Queste sono le semifinali più emozionanti e palpitanti degli ultimi anni, regnano equilibrio e incertezza, stiamo assistendo a grandi giocate e a show imperdibili tra le quattro grandi del nostro campionato. Nessuno si sta tirando indietro, si lotta punto su punto e soltanto i dettagli stanno facendo la differenza. Trento ha compiuto un deciso salto in avanti, ha dimenticato le difficoltà avute in stagione e sta tenendo testa alla favoritissima Perugia: Filippo Lanza, Simone Giannelli e Uros Kovacevic si sono caricati la squadra sulle spalle ma purtroppo manca per infortunio Luca Vettori, colui che aveva indirizzato gara2.
Ora tutto è rinviato alle gare4 in programma domenica 15 aprile (salvo cambio di palinsesto per evitare una contemporaneità controproducente sotto il profilo dello spettacolo): ne vedremo ancora delle belle, Trento-Perugia e Modena-Civitanova ci faranno divertire.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter