Pallavolo

Volley, Semifinali Playoff Scudetto 2018: Civitanova e Perugia per chiudere i conti, Modena e Trento cercano la bella!

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio si giocheranno le gara4 delle semifinali scudetto di volley maschile. Siamo a un punto fondamentale delle due serie: o si chiude oggi oppure tutto sarà rinviato alla decisiva bella prevista in settimana. Per quanto visto nelle precedenti partite ci sarà davvero da divertirsi: gli incontri delle scorse settimane sono sempre stati equilibrati, risolti al tie-break o su pochissimi dettagli. Ci sarà davvero da divertirsi.

Perugia e Civitanova comandano per 2-1 e saranno impegnate in trasferta: riusciranno a espugnare Trento e Modena per volare in finale oppure saranno costretti a giocarsi il tutto per tutto nella gara5 di fronte al proprio pubblico? I Block Devils dovranno espugnare la tana dei dolomitici e partiranno con tutti i favori del pronostico ma in casa i ragazzi di Lorenzetti sono in grado di trasformarsi come hanno fatto in gara2 e avranno tutte le carte in regola per impensierire gli uomini di Lorenzo Bernardi, reduci dalla lunga trasferta di Novosibirsk. Ivan Zaytsev e Aleksandar Atanasijevic sono gli uomini più importanti degli umbri, saranno supportati da Aaron Russel di banda e dalla regia di Luciano De Cecco oltre che da Podrascanin-Anzani in centro: la sfida con Filippo Lanza, Simone Giannelli e Uros Kovacevic sarà accesissima, non dovrebbe giocare l’opposto Luca Vettori ma tutto si deciderà all’ultimo.

In un gremito PalaPanini, invece, Modena vorrà mettere alla corde Civitanova. I Canarini hanno dimostrato di avere qualcosa in più della Lube ma sono mancati nei momenti cruciali delle sfide precedenti. Il pubblico cercherà di spingere i ragazzi di Stoytchev, riposatisi tutta la settimana mentre i Campioni d’Italia hanno dovuto affrontare Trento in Champions League: Earvin Ngapeth e Bruninho, ormai in procinto di partire, devono alzare l’asticella per guidare i compagni verso il successo cercando di mettere in difficoltà i cucinieri che punteranno come sempre sul gioco di Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version