Pallavolo

Volley, Semifinali Playoff Scudetto 2018: Civitanova-Modena 3-2, battaglia campale. Sokolov e Juantorena risolutori

Pubblicato

il

Le semifinali dei Playoff Scudetto di volley maschile stanno regalando delle incredibili emozioni, tutte le partite sono equilibrate e intense, vere e proprie maratone intensissime. Civitanova ha sconfitto Modena per 3-2 (27-25; 33-35; 25-16; 22-25; 21-19) nella gara3 e si è portata avanti 2-1 nella serie: la Lube si è imposta al tie-break di fronte al proprio pubblico come in gara1 e ora avrà l’occasione per chiudere i conti settimana prossima al PalaPanini ma i Canarini hanno fatto capire ancora una volta di avere tutte le carte in regola per poter battere i Campioni d’Italia.

La partita è stata ricca di pathos e di colpi di scena, i vari parziali sono sempre stati incerti. Nel primo set Civitanova riesce ad annullare tre set-point consecutivi (due con Juantorena, uno con Christenson) e poi due giocate di Sander chiudono i conti. Secondo parziale infinito, set-point da una parte e dall’altra, è ancora decisivo Sander ma questa volta con un errore che consegna la parità agli ospiti (35-33). Civitanova ha dominato il terzo set, nel quarto è Ngapeth a salire in cattedra nel finale e a consegnare un buon break che poi Urnaut concretizza. I cucinieri volano nel tie-break sull’11-7, Juantorena però commette un errore, Mazzone piazza una stampata, Holt stampa un ace e il primo tempo di Mazzone regala il match-point annullato da Sokolov. Modena avrà altre due occasioni ma Juantorena e l’errore di Argenta al servizio li annullano, l’ace della Pantera e il missile dell’opposto bulgaro valgono la vittoria.

Prestazione inverosimile di Tsvetan Sokolov (34 punti, 5 muri e 3 aces), show anche dei martelli Taylor Sander (20) e Osmany Juantorena (19), doppia cifra anche per il centrale Enrico Cester (11). A Modena non sono bastati Ervin Ngapeth (21, 4 aces) e Tine Urnaut (23) oltre al buon Daniel Mazzone (14, 3 muri).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version