Seguici su

Pallavolo

Volley, Semifinali Playoff Scudetto 2018: Perugia-Trento, si decide tutto in gara5. Chi sfiderà Civitanova per il tricolore?

Pubblicato

il

La serata decisiva, o tutto o niente. Win or go home, per dirla all’americana. Perugia e Trento si giocano tutto nella gara5 della semifinale scudetto: chi vince andrà a sfidare Civitanova nell’atto conclusivo che assegnerà il tricolore, chi perde dovrà purtroppo chiudere qui la sua stagione. Al PalaEvangelisti andrà in scena una partita che vale l’intera stagione, per il momento entrambe le squadre hanno tenuto il vantaggio del campo: il fattore reggerà anche questa sera oppure arriverà la prima vittoria in trasferta dell’intera serie?

I Block Devils partiranno con i favori del pronostico ma i dolomitici hanno alzato radicalmente il loro livello di gioco nelle ultime settimane e hanno tutte le carte in regola per potere fare la differenza: si preannuncia una sfida molto serrata ed equilibrata con una posta in palio davvero molto elevata. Anche lo scorso anno le due squadre si affrontarono nella gara5 della semifinale scudetto, ma in casa di Trento che infatti si impose guadagnandosi la sfida finale contro Civitanova. I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti, gettando il cuore oltre l’ostacolo, hanno messo alle corde gli uomini di Lorenzo Bernardi: ora basteranno la regia stellare di Simone Giannelli, la grinta di capitan Lanza e il mancino di Uros Kovacevic per completare l’impresa?

Trento avrà bisogno di un super Luca Vettori che in trasferta ha davvero faticato: se l’opposto sarà in serata buona allora davvero Perugia rischierà molto. Gli umbri punteranno tutto sulle bordate di Aleksandar Atanasijevic, sulla classe di Ivan Zaytsev affiancato da Aaron Russell, sulla regia di Luciano De Cecco e sui muri di Marko Podrascanin per stoppare sul nascere le velleità della Diatec.

 






(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità