MotoGP
Andrea Dovizioso, GP Italia 2018: “Nei test siamo stati veloci. Abbiamo un piccolo vantaggio in termini di potenza ma…”
Andrea Dovizioso non si nasconde nel corso della conferenza stampa del GP d’Italia 2018, al Mugello, sesto round del Mondiale di MotoGP. Su un tracciato in cui la potenza della sua Ducati può essere esaltata dal lungo rettilineo, il forlivese analizza gli aspetti relativi al campionato ed a questa gara.
“Arriviamo in una situazione completamente diversa rispetto all’anno scorso, siamo lontani da Marquez, ma siamo più competitivi, il livello dei piloti è davvero alto, nei test qui al Mugello molti sono stati veloci, ma io ho fiducia nella mia moto, puntiamo a essere competitivi in tutte le piste. A Le Mans mi sono rilassato troppo, ho commesso un errore nella staccata, non facendo attenzione al peso in curva“, ha ammesso il Dovi.
GP18 che, come detto, ha nel motore uno dei propri punti di forza, come confermato dallo stesso Andrea: “In quinta e in sesta marcia abbiamo più potenza rispetto agli avversari, inoltre mi reputo un buon staccatore, questo può essere un vantaggio per noi, ma credo che si sia ridotto rispetto al 2017“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lorenzo Di Cola