MotoGP
Andrea Dovizioso, GP Spagna 2018: “Punto al podio. Contratto? Non ci sono novità”
Andrea Dovizioso giunge a Jerez (Spagna), quarto round del Mondiale 2018 di MotoGP, da leader della classifica iridata con appena una lunghezza di vantaggio su Marc Marquez, vincitore ad Austin (Stati Uniti).
Il forlivese fa il punto della situazione, conscio che l’attuale vetta della graduatoria non sia al sicuro, visto il livello così competitivo della top class: “Sono un po’ sorpreso di essere in testa al campionato viste le ultime due gare, anche se in fondo non troppo… Abbiamo concluso bene la stagione scorsa e siamo partiti con il piede giusto quest’anno. Abbiamo cercato di trarre il massimo dalle ultime due gare e i risultati sono stati buoni. Non per la velocità, ma nel complesso abbiamo ottenuto più punti rispetto al 2017. Questo mi rende contento. Certo, sappiamo che per lottare per il titolo dobbiamo essere più veloci“.
Andrea non vuol tornare poi sulla polemica tra Marquez e Rossi del GP d’Argentina affermando che: “Come sempre nelle moto è impossibile fare delle regole perfette. E’ impossibile stabilire decisioni giuste per tutti. E’ stato positivo fare un cambiamento in Safety e dare maggior severità“.
Sul contratto “Dovi” gioca sulla difensiva: “Ci stiamo lavorando e non abbiamo fatto dei passi avanti in questo senso“. Infine, tornando all’appuntamento iberico, l’obiettivo per il centauro italiano è la top3: “Dobbiamo cercare di lottare per il podio, portare a casa il maggior bottino di punti possibile. Il nuovo asfalto ci condizionerà, non so se lo farà in modo positivo o negativo con noi, vedremo“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lorenzo Di Cola