MotoGP
Andrea Iannone, GP Francia 2018: “Sono fiducioso per la gara. Sul futuro presto ci saranno novità..”
Andrea Iannone ha confermato di trascorrere un momento positivo nel corso della consueta conferenza stampa che sancisce il via ufficiale del weekend del Gran Premio di Francia della MotoGP di Le Mans. Dopo tante difficoltà con la moto giapponese, sembra che inizi a splendere il sereno in casa Suzuki. “Effettivamente stiamo attraversando un buon periodo nel quale abbiamo intrapreso la giusta strada. Dopo Austin, poi, siamo cresciuti molto e, prova dopo prova, ho sempre migliorato il mio feeling con la moto. I risultati, poi, fanno il resto, dandoti una iniezione di fiducia notevole”.
Il pensiero del pilota di Vasto sul tracciato francese è positivo, soprattutto pensando ai miglioramenti attuali. “L’anno scorso Le Mans si era rivelata particolarmente complicata per noi, ma passando al presente vivremo questo fine settimana in maniera totalmente differente. La mia Suzuki è in crescita e penso proprio che avremo una buona chance per disputare una gara interessante, rimanendo il più vicino possibile ai migliori”.
Dopo il rinnovo per i prossimi due anni del suo compagno di scuderia Alex Rins, ora tutto ruota attorno a Iannone. Le novità sul suo futuro, tuttavia, sembrano imminenti, come le chance di proseguire il suo rapporto con il team nipponico. “Sì, ho grande fiducia di rimanere – sorride – Credo che tra qualche giorno tutti sapranno qualcosa riguardo il mio futuro…Per quanto riguarda Alex credo che sia un pilota giovane e talentuoso. L’anno scorso è stato molto sfortunato per una serie di inconvenienti fisici, ma da quando è tornato ha dimostrato di essere davvero un ottimo elemento. Per quanto riguarda il suo rinnovo non posso che essere contento sia per lui che per la Suzuki”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo