Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2018: si riparte da Chongqing. L’Italia punta su Fossali, Piazza e Piccolruaz

Pubblicato

il

Nel weekend del 5-6 maggio si disputerà una tappa della Coppa del Mondo 2018 di arrampicata sportiva. Il circuito internazionale del nuovo sport olimpico sbarca a Chongqing (Cina) dove si disputeranno gare di boulder e speed. L’Italia, dopo gli ottimi risultati ottenuti due settimane, prova a dare continuità alle sue prestazioni e a fare passi in avanti verso Tokyo 2020 con un particolare occhio alla combinata.

Ludovico Fossali, Michael Piccolruaz e Riccardo Piazza, infatti, si cimenteranno in entrambe le specialità. Fossali, dopo l’ottimo risultato ottenuto nello speed nell’ultima uscita, cercherà di prendere le misure nella disciplina più tecnica, Piazza cercherà di fare esperienza mentre Piccolruaz è bronzo europeo in combinata ed è in grado di destreggiarsi al meglio nelle due prove. Attenzione anche a Gabriel Moroni (boulder) e Leonardo Gontero (speed) in grado di ottenere degli ottimi risultati. Purtroppo saremo assenti con le ragazze.

Il fenomeno Ondra tarda a rientrare, come sempre la nutrita pattuglia giapponese e quella russa partiranno con i favoriti del pronostico, si rivede anche il polacco Marcin Dzienski nello speed, immancabile l’iraniano Reza Alipourshenazandifar.

 

CLICCA QUI PER LA STARTING LIST COMPLETA

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version