Arrampicata Sportiva
Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2018: tappa in Cina, l’Italia sulla strada della combinata verso le Olimpiadi
Nel weekend del 12-13 maggio proseguirà la Coppa del Mondo 2018 di arrampicata sportiva con la tappa di Tai’an (Cina): ancora spazio a boulder e speed in attesa che arrivi l’ora anche del lead. L’Italia continua sulla strada della polivalenza in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 quando sarà la combinata ad assegnare le medaglie a cinque cerchi.
Proprio per questo motivo la nostra Nazionale sta cercando di essere competitiva su più fronti e ha da più tempo abbandonato la specializzazione pura: Ludovico Fossali e Leonardo Gontero, già più volte tra i migliori nella velocità, si cimenteranno anche nella prova più tecnica proprio come Riccardo Piazza, Alessandro Santoni e Michael Piccolruaz (già bronzo europeo nella combinata) mentre Gabriele Moroni andrà a caccia di un buon risultato nel boulder.
I ragazzi di Pietro Pozza devono riscattare l’opaca uscita della scorsa settimana e hanno tutte le carte in regola per ottenere degli ottimi risultati anche se la concorrenza sarà come sempre spietata. Le corazzate giapponesi, russe, sudcoreane e la novità Indonesia vogliono fare la voce grossa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter