Atletica

Atletica, Golden Gala 2018: l’Italia vuole andare veloce. Filippo Tortu e Marcel Jacobs per stupire l’Olimpico

Pubblicato

il

Sarà una notte magica per Filippo Tortu e Marcel Jacobs che vorranno essere assoluti protagonisti al Golden Gala 2018: giovedì 31 maggio i due velocisti saranno le punte di diamante dell’Italia nell’evento di casa, la quarta tappa della Diamond League di atletica leggera sbarca a Roma e si preannuncia grande spettacolo. Dopo quanto visto dieci giorni fa a Savona, c’è grande attesa attorno ai nostri due alfieri che cercheranno di fare saltare il banco sui 100 metri dove saranno presenti grandi stelle come Baker e Coleman, pronti a un duello spalla a spalla che infiammerà il pubblico.

Tortu e Jacobs avranno però dalla loro il sostegno di tutto l’Olimpico che si aspetta uno show dagli azzurri, soprattutto dal 19enne che potrebbe seriamente provare ad abbattere il muro dei 10 secondi (diventerebbe il secondo atleta bianco a riuscirci). Dopo il roboante 10.02 corso a Savona, il giovane brianzolo di origini sarde vuole ancora superarsi e punta a battere il record di Pietro Mennea cercando di riscrivere un pezzo di storia proprio nel meeting intitolato alla Freccia del Sud. Questa potrebbe davvero essere la stagione della consacrazione per la grande promessa della nostra atletica leggera, coccolato da tutti e sempre atteso al botto visto che il suo talento è fuori discussione. Tra l’altro tornerà su questa pista a un anno di distanza dal buon 200 metri ma anche dalla notte in cui si procurò un infortunio debilitante alla vigilia dei Mondiali.

Marcell Jacobs ha invece abbandonato (momentaneamente?) il salto in lungo, ha vestito i panni del velocista e ha subito incantato in questi primi mesi fino all’eccellente 10.08 corso proprio a Savona accanto a Tortu. Il 23enne, entrato nella top 5 italiana di tutti i tempi, proverà ancora a migliorarsi e sicuramente il confronto diretto con Filippo può stimolarlo a dare il meglio: ci sarà da divertirsi con questa sfida diretta, si spera a suon di ottimi tempi per regalarci una notte magica.

 





(foto FIDAL/Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version