Atletica
Atletica, Marcell Jacobs pazzesco: 10.12 sui 100m! Elena Vallortigara vola a 1.95, Folorunso scatenata
Marcell Jacobs è letteralmente scatenato in questo avvio di stagione e abbassa ancora il proprio personale sui 100 metri: strepitoso 10.12, con 1.9 m/s di vento favorevole, corso a Campi Bisenzio (Firenze) in occasione della prima fase dei Campionati Assoluti di Società. Si è migliorato di tre centesimi rispetto a quanto siglato a Palmanova lo scorso 1° maggio ed è diventato il quinto italiano di sempre sulla distanza. Ormai il salto in lungo sembra definitivamente abbandonato da parte dell’atleta allenato da Paolo Camossi.
Elena Vallortigara ha fatto saltare il banco a Caorle (Firenze) sempre nell’ambito delle fasi regionali degli Assoluti: la 26enne ha saltato 1.95m diventando la sesta italiana di sempre. Prova di spessore da parte della ragazza dell’Assindustria Sport Padova che si è migliorata di un centimetro rispetto a quanto fatto il 25 aprile a Siena. Nulli tre tentativi a quota 1.97 ma i segnali sono estremamente positivi.
Interessante prestazione di Ayomide Folunso che a Modena, sempre nell’ambito di questa fase dei Societari, vola sui 400 metri: 52.25, sei decimi meglio del suo personale e minimo per gli Europei.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter