Basket
Basket femminile, Finale Scudetto 2018: Ragusa è perfetta e batte ancora Schio. Si va a gara-5!
La Finale Scudetto della Serie A1 di basket femminile sarà decisa a gara-5. La Passalacqua Trasporti Ragusa ha battuto il Famila Schio anche in gara-4, 73-66, riportando la serie in Veneto, per il quinto e decisivo episodio. Le siciliane hanno messo in scena un’altra grande prestazione di squadra, trascinate, come al solito, da Dearica Hamby (22 punti e 8 rimbalzi) e Astou Ndour (21 punti), che hanno messo a ferro e fuoco la difesa delle orange, incapaci di trovare contromisure efficaci.
Lo stesso schema si è ripetuto nel finale del terzo periodo, quando sono state ancora una volta Zanda e Zofia a trascinare Schio. Non è stata una partita facile per la ragazza di Broni, a lungo impegnata in discussioni con la terna arbitrale: un nervosismo sbocciato nel fallo tecnico del quarto periodo che l’ha messa definitivamente fuori dalla gara. Il Famila è stato comunque in grado di tenere viva la partita fino alla fine, senza però mai avvicinarsi definitivamente. Ndour e Hamby hanno così chiuso i conti nel finale: si va a gara-5.
Il tabellino
Passalacqua Ragusa- Famila Wuber Schio 73-66 (30-19, 14-21, 16-15, 13-11)
Ragusa: Consolini 9, Gorini, Valerio ne, Spreafico 1, Formica 4, Rimi ne, Miccoli ne, Soli 5, Bongiorno ne, Hamby 22, Kuster 11, Ndour 21
Schio: Gatti ne, Miyem 16,Tagliamento 8, Anderson 10, Masciadri, Hruscakova 8, Zandalasini 9, Dotto 11, Macchi 4
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo