Basket
Basket femminile, Finale Scudetto 2018: Yacoubou trascina Schio in gara-1, Consolini non basta a Ragusa
Fattore campo rispettato nel primo atto della finale Scudetto 2018. Il Famila Schio vince gara-1 contro la Passalacqua Ragusa per 62-56 al termine di una partita equilibrata e che fa da preludio ad una serie che si prospetta essere molto combattuta.
Grande prestazione in casa Schio per la francese Isabelle Yacoubou, che domina sotto i tabelloni e chiude con una doppia doppia da 23 punti e 10 rimbalzi. In doppia cifra per il Famila chiude anche Cecilia Zandalasini, che mette a referto 11 punti. A Ragusa, invece, non bastano i 18 punti di un’ottima Chiara Consolini e i 15 di Jessica Kuster.
Al rientro dagli spogliatoi Ragusa torna subito sotto con i canestri di Kuster e Consolini e poi è Hamby a firmare il -2 (37-35). Schio, però, reagisce con un 6-0 firmato Yacoubou e Zandalasini, ma la Passalacqua gioca benissimo e chiude la terza frazione sotto solo di due punti (47-45). Negli ultimi dieci minuti si sente la tensione del momento e ne risentono i due attacchi. Tantissime palle perse e pochissimi punti (solo sei in totale nei primi cinque minuti). Si entra così in un finale punto a punto, dove Yacoubou è decisiva con quattro liberi pesantissimi che danno il +8 ad un minuto dalla fine. Consolini segna da tre, ma i liberi di Dotto chiudono la gara e regalano il primo successo al Famila.
Questo il tabellino della partita
FAMILA WUBER SCHIO – PASSALACQUA RAGUSA 62-56 (14-17; 21-10; 12-18; 15-11)
Schio: Yacoubou 23, Gatti, Tagliamento, Anderson 7, Masciadri 3, Hruscakova 4, Zandalasini 11, Ress 4, Dotto 6, Macchi 4
Ragusa: Consolini 18, Gorini, Valerio, Spreafico, Formica 1, Miccoli, Soli, Bongiorno, Hamby 11, Kuster 15, Ndour 11
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo