Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Avellino reagisce contro Trento e porta la serie sull’1-1!

Pubblicato

il

Uno a uno e palla al centro, per usare una metafora calcistica. La Sidigas Avellino ha dominato gara-2 dei quarti di finali dei playoff 2018 della Serie A di basket e ha pareggiato la serie contro la Dolomiti Energia Trentino vincendo con il punteggio di 80-59.

La partita, di fatto, si è indirizzata nel primo quarto, in cui la formazione irpina ha scavato un gap che gli avversari non sono mai riusciti a ricucire nel corso del match: dal punteggio di 6-7 Avellino ha messo a referto un parziale da 12-2 che ha portato la squadra di casa anche a toccare la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto sul 21-11 grazie ad un tiro di Renfroe. Sulla prima sirena, Avellino era al comando con lo score di 24-15, 9 punti che di fatto hanno chiuso il match. Nel secondo quarto, quando Trento non è riuscita a reagire, la partita si è chiusa definitivamente: inizialmente gli ospiti hanno provato a produrre un’accelerazione per rientrare ma non sono mai riusciti a chiudere in maniera definitiva il gap che si era creato, nonostante in più occasioni si siano trovati a uno o due possessi dagli avversari. Nel finale del quarto, però, Wells ha fatto la differenza nel vero senso della partita, andando a riportare il divario nell’ordine dei 10 punti fino al 44-33 dell’intervallo lungo. 

Con un match già indirizzato, il secondo tempo ha avuto poco da dire. Nel terzo quarto non è arrivata l’attesa reazione di Trento, e Avellino è volata addirittura a sfiorare il +20, mettendo tra sé e la formazione avversaria un divario troppo alto da superare per arrivare a giocarsi il successo. Nel quarto periodo, invece, Avellino è arrivata a toccare e superare i 20 punti di margine, senza mai subire la reazione degli avversari. Per quanto riguarda le statistiche, Avellino si è aggrappata ad un Fesenko da 20 punti e 10 rimbalzi in soli 19 minuti sul campo da gioco, mentre Rich è arrivato a quota 12. 11 punti a testa per Wells e Auda. Per Trento, invece, solo Gutierrez e Schields sono arrivati in doppia cifra fermandosi a quota 10 punti.

In ottica qualificazione, con la serie sull’1-1, ora Trento avrà a disposizione due partite in casa per provare a conquistare l’accesso in semifinale.

Il tabellino del match:

Sidigas Avellino – Dolomiti Energia Trentino 80-59 (24-15, 44-33, 60-43, 80-59) Serie 1-1

 

Avellino: Scrubb, Auda, Renfroe, Rich, Zerini, Fesenko, D’Ercole, Filloy, Leunen, Sabatino, Wells, Parlato.

Trento: Forray, Gomes, Hogue, Frake, Flaccadori, Lechthaler, Silins, Gutierrez, Conti, Czumbel, Shields.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità