Basket
Basket, Playoff Serie A 2018: Avellino reagisce contro Trento e porta la serie sull’1-1!
Uno a uno e palla al centro, per usare una metafora calcistica. La Sidigas Avellino ha dominato gara-2 dei quarti di finali dei playoff 2018 della Serie A di basket e ha pareggiato la serie contro la Dolomiti Energia Trentino vincendo con il punteggio di 80-59.
Con un match già indirizzato, il secondo tempo ha avuto poco da dire. Nel terzo quarto non è arrivata l’attesa reazione di Trento, e Avellino è volata addirittura a sfiorare il +20, mettendo tra sé e la formazione avversaria un divario troppo alto da superare per arrivare a giocarsi il successo. Nel quarto periodo, invece, Avellino è arrivata a toccare e superare i 20 punti di margine, senza mai subire la reazione degli avversari. Per quanto riguarda le statistiche, Avellino si è aggrappata ad un Fesenko da 20 punti e 10 rimbalzi in soli 19 minuti sul campo da gioco, mentre Rich è arrivato a quota 12. 11 punti a testa per Wells e Auda. Per Trento, invece, solo Gutierrez e Schields sono arrivati in doppia cifra fermandosi a quota 10 punti.
In ottica qualificazione, con la serie sull’1-1, ora Trento avrà a disposizione due partite in casa per provare a conquistare l’accesso in semifinale.
Il tabellino del match:
Sidigas Avellino – Dolomiti Energia Trentino 80-59 (24-15, 44-33, 60-43, 80-59) Serie 1-1
Avellino: Scrubb, Auda, Renfroe, Rich, Zerini, Fesenko, D’Ercole, Filloy, Leunen, Sabatino, Wells, Parlato.
Trento: Forray, Gomes, Hogue, Frake, Flaccadori, Lechthaler, Silins, Gutierrez, Conti, Czumbel, Shields.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo