Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Goudelock show nel finale e Milano va sul 2-1 contro Brescia

Pubblicato

il

Grazie ad un ottimo finale e soprattutto ad uno straordinario Andrew Goudelock, l’Olimpia Milano si riprende il fattore campo nella semifinale playoff contro la Germani Brescia. La squadra di Simone Pianigiani si impone 80-74 e si porta sul 2-1 e fra due giorni avrà già il primo match point per qualificarsi alla finale sempre in casa dei bresciani.

E’ proprio l’ex Los Angeles Lakers il grande protagonista del successo milanese. Sono 20 alla fine i punti a referto della guardia americana, che trova canestri pesantissimi negli ultimi minuti. Ottima prestazione anche da parte di Vladimir Micov, autore di 16 punti. A Brescia non bastano i 19 punti di Marcus Landry (15 nel primo tempo) e i 18 di Michele Vitali, con la Germani che paga una brutta percentuale ai liberi (5/14).

La partita si apre con la bomba di Kuzminskas e con la risposta di Landry. Michele Vitali brucia ancora la retina dall’arco e poi Ortner fissa il +7 (12-5). Milano accorcia sul -3, poi non si segna per alcuni minuti fino a quando Landry trova la tripla del +6 a due minuti dalla fine del quarto. Brescia ha uno pesantissimo 0/6 ai liberi con M.Vitali e Hunt e l’Olimpia riesce ad agguantare la parità con le triple di Kuzminskas e Jerrells (17-17).
Il secondo quarto comincia con la tripla di Cotton. E’ uno show da tre punti a cui si aggiungono anche Bertans, Luca Vitali e poi Jerrells (25-25 dopo cinque minuti). Un parziale di 6-0 porta Milano sul 34-29, ma Brescia replica con un 9-0 propiziato da Landry. Sulla sirena arriva il canestro di Pascolo e all’intervallo si arriva con la Germani avanti 38-36.

Si rientra in campo e Milano trova due triple consecutive con Micov. L’Olimpia firma un parziale di 14-2 in apertura di terzo quarto (50-40). Non si segna per un po’ di minuti e cinque punti consecutivi di Vitali portano i padroni di casa sul -2 (55-53). La Germani pareggia, ma una bomba incredibile di Micov riporta avanti nuovamente Milano, che prima dell’ultima sirena comanda 58-55.

L’ultimo quarto si apre con uno scatenato Cotton. Due triple consecutive dell’americano e la Germani si porta avanti. L’inerzia della partita sembra girata, perchè Milano fatica terribilmente in attacco. Luca Vitali trova la tripla centrale del +4, ma da quel momento si accende Andrew Goudelock. Due incredibili triple del “Mini Mamba” e Milano scappa sul +5 (71-66) a due e mezzo dalla fine. Ortner firma il piazzato del -3, ma è ancora l’ex Lakers a far calare il sipario con la bomba del +6. Milano vince 80-74 e va sul 2-1.

 

Questo il tabellino della partita

Germani Basket Brescia – EA7 Emporio Armani Milano 74-80 (17-17; 21-19; 17-22; 19-22)

Brescia: Hunt, Mastellari, L. Vitali 6, Landry 19, Ortner 10, Cotton 17, Fall, Traini, M.Vitali 18, Moss, Sacchetti 4

Milano: Goudelock 20, Micov 16, Bortolani, Pascolo 4, Tarczewski 2, Kuzminskas 14, Cinciarini 2, Cusin, Abass, Bertans 3, Jerrells 8, Gudaitis 11

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Di Andrea Ziglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità