Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: l’Olimpia domina il primo derby. Milano vince gara-1 contro Cantù

Pubblicato

il

Il primo derby è di Milano. L’Olimpia domina gara-1 contro Cantù, imponendosi al Forum con il punteggio di 105-73 . Ottimo inizio di playoff per la formazione di Simone Piangiani, partita subito fortissimo nel primo quarto e che poi ha controllato la sfida per i restanti trenta minuti. Decisivo il 50% da tre punti per l’Emporio Armani (10/20), con Cantù che non ha avuto scampo contro una Milano praticamente perfetta.

In casa Olimpia segnano tutti i componenti della squadra. Il miglior marcatore è Andrew Goudelock con 17 punti, ma grandissima prestazione da parte anche di Andrea Cinciarini, che segna 15 punti, 6 assist e chiude con 23 di valutazione. A Cantù non bastano i 17 punti di Smith e i 16 di Culpepper.

Ottimo inizio di Milano con Micov mortifero dall’angolo e con Cinciarini che alza per la schiacciata di Tarczewski per il +8 (13-6). L’Olimpia è scatenata ed è ancora l’asse play-centro a collezionare il canestro del +13. Cantù non riesce a reagire ed i padroni di casa continuano a tenere altissimo e il ritmo e trovano grande fluidità nel loro gioco. Due triple di Kuzminskas e Micov permettono a Milano di toccare il + 18 (27-9). Nel finale Culpepper prova a scuotere Cantù, ma il canestro sulla sirena di Jerrells chiude un primo quarto sensazionale per l’EA7, che tira con l’81% dal campo ed è avanti 33-18.

Smith apre il secondo quarto con una tripla ed è una scossa per Cantù. Gli ospiti entrano finalmente in partita, Cournooh in contropiede firma il -10 e dalla lunetta Thomas arriva anche al -6 (35-29). Milano, però, ha un Micov praticamente perfetto e anche Kuzminskas appare in grande giornata; sono i due a confezionare il nuovo +11 milanese. Bomba di Bertans, altro gioco da tre punti di Kuzminskas e l’Olimpia tocca anche il +20 (53-33). Il finale prima dell’intervallo, però, vede una piccola reazione di Cantù, che trova con Burns il canestro del 55-39 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro in campo Smith e Burns provano ad avvicinare la Red October sul -11 (57-46). La bomba di Bertans e la penetrazione di Cinciarini riportano però subito Milano ad un vantaggio sicuro. Burns prova a dare un’ultima speranza alla Red October, ma il capitano dell’Olimpia e Goudelock trovano i canestri del +18 (72-54). Nel finale di quarto Pascolo diventa protagonista e la tripla di Jerrells sulla sirena fa esplodere il Forum e soprattutto chiude il terzo quarto con l’Olimpia avanti 84-58.

L’americano riapre l’ultimo quarto con una tripla e poi segna anche il +33 (91-58) che fa praticamente calare il sipario sulla sfida. I due tecnici svuotano anche le panchine e Milano si toglie la soddisfazione di superare quota 100 punti. Il primo derby è dominato, ma tra due giorni si torna nuovamente in campo con l’Olimpia che vuole andare sul 2-0 e con Cantù che ha subito l’occasione di ritrovarsi.

Questo il tabellino della partita

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – RED OCTOBER CANTU’ 105-73 (33-18; 22-21; 29-19; 21-15)

Milano: Goudelock 17, Micov 12, Vecerina 1, Pascolo 7, Tarczewski 8, Kuzminskas 12, Cinciarini 15, Cusin 2, Abass 2, Bertans 11, Jerrells 14, Gudaitis 4

Cantù: Smith 17, Culpepper 16, Cournooh 6, Parrillo, Tassone, Crosariol 4, Maspero, Chappell 2, Burns 9, Thomas 10, Ellis 9

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità