Basket
Basket, Playoff Serie A 2018: Milano domina gara-2 e pareggia la serie contro Brescia
Una partita senza storia, dominata dal primo minuto. Questa, in breve, la storia di gara-2 della Seminale Playoff tra l’EA7 Armani Milano e la Germani Basket Brescia, con la formazione meneghina che ha preso margine nei primi due quarti per poi amministrare.
La prima metà di gara, come detto, è stata completamente dominata dall’Olimpia, che ha messo a referto la bellezza di 60 punti prima dell’intervallo, suddivisi equamente nei due periodi. Soprattutto a causa di un primo periodo in cui ha messo a segno solo 13 punti, Brescia di fatto ha alzato bandiera bianca fin da subito, andando sotto di quasi 20 punti già dopo 10 minuti di gioco. All’intervallo, addirittura, il gap ha toccato i 29 punti, con Milano avanti 60-31, quasi doppiando gli ospiti, lontanissimi da un livello sufficiente per giocarsi il successo.
Poco da dire, invece, sulla seconda metà del match. La Leonessa ha diminuito leggermente il divario, ma senza mai tornare nel match e in corsa per la vittoria. Alla fine, l’Olimpia si è imposta per 89-68. Per Milano 15 punti di Goudelock, mentre Gudaitis e Micov sono arrivati a quota 14. Per Brescia il migliore realizzatore è stato Hunt, con 14 punti.
Ai fini della serie, la partita di questa sera cambia poco o nulla, se non dal punto di vista della convinzione delle due squadre e da quello tattico. Brescia, infatti, aveva già ribaltato il fattore campo in gara-1 e ora dovrà vincere in casa per confermarsi leader di questa semifinale di playoff.
Il tabellino
EA7 ARMANI MILANO – GERMANI BASKET BRESCIA 89 – 68 (30-13, 30-18, 14-19, 15-18)
Milano: Goudelock 15, Micov 14, Gudaitis 14, Cinciarini 12, Kuzminskas 11, Bertans 10 e 4 assist, Tarczewski 9, Cusin 2, Pascolo 2
Brescia: Hunt 14, Cotton 13, Ortner 11, M.Vitali 7, Sacchetti 7, Landry 4, Fall 4, Traini 3, Moss 3, L.Vitali 2
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo