Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Trento va sul 2-1. Super ultimo quarto e Venezia è ko

Pubblicato

il

Con un ultimo quarto ai limiti della perfezione la Dolomiti Energia Trento si porta sul 2-1 nella serie di semifinale contro la Reyer Venezia. Davanti al proprio pubblico la squadra di coach Buscaglia si impone 81-63 e giovedì avrà la possibilità di qualificarsi alla Finale Scudetto per la seconda volta consecutiva.

Grande prestazione di Dominique Sutton, miglior marcatore della serata con 18 punti. In doppia cifra ci vanno anche Shields (16), Gomes (11) ed Hogue (10). A Venezia, invece, non bastano i 13 punti di Hrvoje Peric e paga una serata molto negativa di Haynes e Daye, quest’ultimo addirittura espulso.

Super partenza dei padroni di casa: Sutton Shields e cinque punti consecutivi di Forray propiziano il break di 11-2. Venezia si aggrappa a Peric ed il croato prova a tenere a contatto la Reyer, che chiude sotto di otto punti a fine primo quarto (19-11). La Reyer comincia bene nel secondo periodo, con un break di 7-0 firmato da Jenkins ed Haynes e i campioni in carica arrivano al -2 (23-21). Qui succede il fatto che cambia la partita con Austin Daye che si fa fischiare un fallo tecnico e si fa espellere dopo l’antisportivo del primo quarto. Trento prova ad allungare, ma sulla sirena De Nicolao firma il canestro del -5 (38-33) con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro in campo Venezia si riporta sul -2, ma Trento ritorna avanti con la schiacciata in contropiede di Shields. Gli ospiti reagiscono ancora e Jenkins pareggia sul 47-47. Arriva un nuovo parziale della Dolomiti di 11-3, ma sul finale di quarto prima De Nicolao e poi Tonut accorciano sul 58-56. Nell’ultimo quarto, però, Venezia non segna addirittura per sei minuti e Trento ne approfitta con un parziale di 12-0 che fa scappare sul +14 i padroni di casa. La Reyer prova a rientrare, ma la tripla di Gutierrez fa calare il sipario e può partire la festa di Trento.

Il tabellino della partita

Dolomiti Energia Trento – Umana Reyer Venezia 81-63 (19-11; 19-22; 20-23; 23-7)

Trento: Gomes 11, Gutierrez 8, Franke 13, Hogue 10, Silins 7, Forray 6, Flaccadori 5, Sutton 18, Shields 16, Lechthaler, Conti

Venezia: Haynes 5, Jenkins 10, Peric 13, Daye 3, Biligha 7, Ress, Watt 11, Sosa 4, Tonut 5, De Nicolao 5, Cerella

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità