Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Venezia non fa sconti. Reyer sul 2-0 contro Cremona

Pubblicato

il

La serie di quarti di finale tra Venezia e Cremona vede la Reyer condurre per 2-0. Non c’è stata storia in gara-2 al Taliercio, vinta dai lagunari per 108-76. Un successo costruito nel primo quarto di gioco, quando i campioni d’Italia hanno scavato un solco che la Vanoli non è mai stata in grado di ricucire. Anzi, dopo l’intervallo, il divario si è allargato progressivamente fino al +32 finale. La serie si sposta ora a Cremona, dove giovedì sera è in programma gara-3: la squadra di coach Meo Sacchetti è con le spalle al muro.

Al di là del tetto dei 100 punti, raggiunto e superato da Venezia, è stato in difesa dove la squadra di Walter de Raffaele ha fatto la differenza, sin dalla palla a due. L’intensità tenuta nella propria metà campo è stata impareggiabile per Cremona, che ha pagato subito dazio, mentre alla Reyer è bastato sfruttare la spinta per produrre in attacco. Al primo mini-riposo la Vanoli è già doppiata, ma la strigliata di Sacchetti ha prodotto i suoi effetti, perché nel secondo periodo ci ha pensato Johnson-Odom a prendere per mano i compagni. Alla lunga, però, la verve dell’americano non è bastata (22 punti).

Dopo il 50-42 dell’intervallo, infatti, Venezia ha accelerato nel secondo tempo. La Reyer ha proseguito sulla stessa scia, trascinata da un Hrvoje Peric incontenibile dentro il pitturato (19 punti con 6 rimbalzi). Il ritmo alto ha così premiato la profondità della panchina dei padroni di casa: soprattutto nel quarto periodo, quando Cremona ha ceduto, ormai asfissiata dall’intensità forsennata del match. La squadra di casa ha portato ben sei uomini in doppia cifra. Il divario, così, è cresciuto, fino alla sirena finale, quando il 108-76 finale ha sancito la seconda vittoria in altrettanti confronti della serie per Venezia.

Il tabellino

Umana Reyer Venezia – Vanoli Cremona 108-76 (24-12, 26-30, 26-20, 32-14)

Venezia: Peric 19, Watt 13, Haynes 12, Daye 11, Jenkins 11, Tonut 10, Biligha 9, De Nicolao 8, Sosa 7, Bramos 6, Bolpin 2, Ress 0

Cremona: Johnson Odom 22, Milbourne 13, Diener 11, Sims 10, Martin 6, Ruzzier 4, Fontecchio 3, Ricci 2, Gazzotti 1, Portannese 0

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version