Basket
Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: che Italia giocherà in estate? Rientra Hackett, Belinelli in dubbio, Datome e Melli lontani
La stagione del basket è entrata nel vivo, nel weekend scatteranno i Playoff Scudetto ma si sta già avvicinando l’estate riservata in parte alle Nazionali e alle qualificazioni ai Mondiali 2019. L’Italia infatti scenderà in campo contro Croazia (28 giugno) e Olanda (1° luglio) negli ultimi due incontri della prima fase: una doppia vittoria avvicinerebbe gli azzurri alla rassegna iridata che si svolgerà il prossimo anno in Cina. Il gruppo di Meo Sacchetti è partito a razzo conquistando quattro vittorie nelle prime quattro uscite e vuole proseguire il proprio cammino.
In generale potrebbero rientrare anche gli uomini NBA che sono stati assenti per tutto l’anno ma in casa Italia la situazione potrebbe essere un po’ diversa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il nostro CT dovrebbe poter contare su Daniel Hackett attualmente in forza al Bamberg mentre è in dubbio la presenza di due totem come Gigi Datome (comunque assente nei primi quattro appuntamenti) e Nicolò Melli che sono ancora alle prese con la Final Four di Eurolega e i playoff turchi tra le fila del Fenerbahce.
Danilo Gallinari ha dichiarato di avere ancora dei problemi alla mano e dunque la sua presenza sembra essere in forte dubbio. Punto di domanda anche attorno a Marco Belinelli che ha disputato una grandissima stagione a Philadelphia ma che lo scorso anno aveva affermato di volersi prendere un periodo di stacco dalla Nazionale: vedremo quale sarà la sua decisione conclusiva.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter