Seguici su

Calcio

Botta e risposta tra Giampiero Ventura e Carlo Tavecchio: “Non ha accettato le mie dimissioni”, “Non è vero, ha detto faremo un bel Mondiale”

Pubblicato

il

Carlo Tavecchio, ex Presidente della FIGC, ha replicato alle dichiarazioni che Giampiero Ventura, ex CT della Nazionale, aveva rilasciato ieri sera a Che tempo che fa. L’allenatore aveva parlato delle dimissioni consegnate dopo la partita con la Macedonia, ben prima dello spareggio fallimentare con la Svezia che ci ha estromesso dai Mondiali.

Ventura ha parlato anche di clima insostenibile e che le due dimissioni erano state rifiutate dai piani alti della Federazione ma Tavecchio oggi ha smentito tutto attraverso i microfoni di Radio Sportiva: “Non mi risulta che Ventura si sia dimesso. Ognuno fa le sue valutazioni, io ho fatto la mia. Ognuno giudichi come vuole, ma non posso sentire uno che dice in tv che ha dato le dimissioni, non mi risulta. Ho sentito Oriali, Ulivieri, Uva, a me non ha mai dato nessuno le dimissioni anzi mi è stato detto che avremo fatto un grande Mondiale. ‘Stupiremo ai Mondiali’, mi è stato detto, lo chieda a chi vuole. Io non faccio commenti su quel che dicono gli altri io dico solo quello che è successo e che a me è costato. Noi dobbiamo distinguere due aspetti: quello organizzativo e quello agonistico. Sotto il primo aspetto abbiamo pochi concorrenti con 64 mila squadre che vanno come un orologio svizzero, la Federazione ha ottenuto il Var 4 anni fa con un confronto diretto con Blatter, abbiamo ottenuto 4 posti in Champions a differenza di altri grandi paesi, il campionato d’Europa under 21, 4 partite a Roma e l’apertura di Euro2000, partecipato alla creazione della Nations Cup. La Figc ha in conto 90 milioni“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità