Calcio a 5

Calcio a 5, Semifinali Playoff 2018: Luparense e Acqua&Sapone Unigross si giocheranno lo scudetto! Eliminati Came Dosson e Real Rieti

Pubblicato

il

La finale dei playoff scudetto 2018 di calcio a 5 sarà Luparense-Acqua&Sapone Unigross. A contendersi il titolo, dunque, saranno i campioni d’Italia in carica e i vincitori della Coppa Italia 2018, che hanno concluso la regular season a braccetto in prima posizione. I Lupi hanno sudato le classiche sette camicie per avere la meglio sulla Came Dosson, la sorpresa più bella della stagione, ma sono riusciti a passare il turno grazie al pareggio in gara-2 al termine di un match estremamente equilibrato e sofferto.

Il gol di Borja Blanco a metà della prima frazione ha incanalato subito la sfida in favore dei Lupi, che sembravano in controllo del match, ma hanno incassato al 15′ la rete del pari ad opera di Rangel e hanno iniziato a tremare. In avvio di ripresa, infatti, ancora Rangel ha portato in vantaggio la Came, ma il solito Borja Blanco ha restituito la parità alle due squadre. Ma la Came non ha mollato la presa e con Schiochet si è riportata avanti a 8′ dalla fine. Ci ha pensato Lara subito dopo a pareggiare nuovamente i conti e poi Tobe al 19′ ha completato la rimonta.

Gara conclusa? Tutt’altro. Proprio Tobe con un clamoroso autogol ha restituito la speranza alla Came, ma ormai era troppo tardi per ribaltare il risultato. Il 4-4, unitamente alla vittoria dei Lupi in gara-1, ha consentito ai campioni d’Italia di giocarsi la chance di difendere il titolo nella finale scudetto contro l’avversario dell’ultima finale di Coppa Italia, l’Acqua&Sapone Unigross.

Gli abruzzesi, d’altra parte, hanno battuto nettamente il Real Rieti, bissando il successo di gara-1 e conquistando agevolmente l’accesso all’ultimo atto del torneo. Bertoni e Bocao nel primo tempo hanno subito proiettato in alto l’Acqua&Sapone, che ha poi allungato ancora con Jonas in avvio di ripresa.

Caetano ha provato a dare respiro a Rieti con un gran gol, ma nel finale Lima ha posto il sigillo sull’1-4 che ha proiettato in orbita gli abruzzesi, che si giocheranno, a partire da domenica 28 maggio, la vittoria dello scudetto al meglio di cinque gare, con la necessità di ribaltare il fattore campo, attualmente favorevole ai Lupi.

TABELLONE PLAYOFF
Quarti di finale (3-6-ev.9 maggio)
1 – Luparense-Axed Latina 5-4 6-3 (Luparense passa il turno)
2 – Came Dosson-Lollo Caffè Napoli 3-3 3-3 2-1 (Came Dosson passa il turno)
3 – Kaos Reggio Emilia-Real Rieti 1-2 2-5 (Real Rieti passa il turno)
4 – Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro 5-2 3-3 (Acqua&Sapone passa il turno)

Semifinali (14-18-ev.22 maggio)
5 – Luparense-Came Dosson 5-1 4-4 (Luparense passa il turno)
6 – Acqua&Sapone Unigross-Real Rieti 3-1 4-1 (Acqua&Sapone passa il turno)

Finale (28-30 maggio, 4-ev.6-ev.11 giugno)
Luparense-Acqua&Sapone Unigross





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Fabricio Calderolli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version