Seguici su

Calcio

Calcio, amichevole Italia-Francia under 21: gli Azzurrini pareggiano per 1-1, a segno Capone

Pubblicato

il

Secondo incontro amichevole consecutivo per la nazionale under 21 di calcio guidata da Luigi Di Biagio: gli Azzurrini, in quel di Besancon, hanno pareggiato per 1-1 contro i padroni di casa della Francia. Primo tempo tutto in favore dei transalpini, alla distanza, anche grazie ai cambi, sono venuti fuori Locatelli e compagni che sono riusciti a trovare il pari. Indicazioni positive per Di Biagio: c’è ancora molto però da lavorare in vista degli Europei di categoria del 2019.

4-3-3 classico per Di Biagio che dà spazio ad alcuni nomi nuovi come Montipò, Luperto e Valzania. Non manca l’esperienza con Locatelli, Murgia e Calabria, mentre in attacco viene riproposto il trio Verde, Bonazzoli, Parigini.

Dominio totale da parte dei Galletti nelle prime fasi di gara. Al 12′ sblocca il risultato Dembelé che stacca bene di testa beffando Calabria. I transalpini continuano ad attaccare e ancora Dembelé esalta un paio di volte un eccellente Montipò. Le uniche opportunità azzurre arrivano attorno al 40′: ci provano prima Parigini e poi Bonazzoli, senza avere troppa fortuna.

Girandola di cambi nella ripresa e la musica cambia. L’Italia ne ha di più, pressa alto e riparte a grandissime velocità. L’inserimento di Scamacca al centro dell’attacco dà nuova linfa agli azzurrini che proprio con la punta della Cremonese vanno vicino al pari. La rete arriva però al 76′: appena entrato Christian Capone, alla seconda presenza in maglia azzurra, con un eccezionale tiro a giro beffa Bernardini. Qualche altra occasione da entrambi i lati sul finali ma le compagini si accontentano del pareggio.





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità