Calcio

Calcio, Coppa Italia 2018: Juventus-Milan 4-0. Benatia e Douglas Costa spingono la Vecchia Signora verso il quarto double consecutivo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-MILAN

La Juventus batte il Milan nella finale di Coppa Italia per 4-0, grazie ad una ripresa devastante, alza per il quarto anno consecutivo il trofeo al cielo, e si avvia, con lo Scudetto praticamente cucito sul petto, a festeggiare il quarto double consecutivo: Massimiliano Allegri non ha mai fallito l’accoppiata da quando siede sulla panchina della Vecchia Signora, che mette in bacheca così la coppa nazionale numero 13.

Nel primo tempo si fa vedere subito in avanti la Juve, che al 2′ si rende pericolosa con Khedira, il quale, ben imbeccato da Douglas Costa, trova la conclusione da buona posizione, senza impegnare più di tanto Donnarumma. La risposta rossonera arriva al minuto numero 8 con Calhanoglu che scambia con Cutrone, il quale conclude in porta chiamando alla respinta un attento Buffon. Al quarto d’ora la Juventus ha un nuovo sussulto grazie a Douglas Costa ed Asamoah che scambiano e mandano alla conclusione Dybala, il cui sinistro termina di poco fuori. Dopo pochi minuti altro brivido per i rossoneri, con un cross dello stesso argentino che non trova la deviazione di un compagno sottomisura. Alla mezz’ora Suso prima e Bonaventura poi chiamano all’intervento Buffon, che è ineccepibile. Risponde la Juventus con Dybala, Cuadrado e Mandzukic, ma non ci sono grossi pericoli per Donnarumma. Si conclude così una prima frazione equilibrata.

Nella ripresa la Juve si trasforma: al 51′ Dybala impegna una prima volta Donnarumma, che tre minuti dopo è costretto a rifugiarsi ancora in angolo. Sugli sviluppi del corner Benatia incorna perfettamente di testa e al 55′ i bianconeri passano in vantaggio. Dopo tre minuti Dybala chiama ancora all’intervento Donnarumma, il quale però al 60′ non è perfetto sul tiro di Douglas Costa e favorisce il raddoppio juventino. Il portiere rossonero è in evidente difficoltà ed ha evidenti responsabilità anche sul 3-0 targato ancora Benatia: da azione d’angolo stacca Mandzukic, Donnarumma non trattiene ed il difensore è lesto ad avventarsi per chiudere la gara. Il poker bianconero è arriva al 76′ grazie all’autorete di Kalinic, che, ancora da azione d’angolo, insacca nella propria rete deviando di testa e beffando il proprio estremo difensore. Gli ultimi minuti sono soltanto di controllo per i bianconeri, che terminano la competizione senza aver subito neppure un gol.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciro Santangelo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version