Calcio

Calcio femminile, Juventus-Brescia: spareggio Scudetto. Sfida equilibrata ed appassionante a Novara

Pubblicato

il

Tra le polemiche ed i tanti cambiamenti di orario, sta per arrivare il giorno del match che assegnerà il titolo tricolore, quello che varrà lo Scudetto del campionato di Serie A di calcio femminile. A sfidarsi ci saranno le due dominatrici della stagione Juventus e Brescia ed al Silvio Piola” di Novara, domenica 20 maggio alle ore 20.45, sarà grande spettacolo.

Una partita secca, da “all-in“, nella quale le bianconere e le Leonesse cercheranno di esprimere il loro 100%. La Vecchia Signora, reduce da un periodo complicato caratterizzato dalla sconfitta interna contro le biancoblu in campionato ed in Coppa Italia, è riuscita a chiudere la regular season con un convincente successo contro il Tavagnacco. Un 4-0 che ha restituito convinzione al gruppo di Rita Guarino, nonostante la perdita grave tra i pali di Laura Giuliani. Si sospetta un infortunio serio per l’estremo difensore e ciò non è di certo una bella notizia per la formazione di Torino e la Nazionale di Milena Bertolini, impegnata nelle Qualificazioni ai Mondiali 2019.

Tuttavia, la Juve potrà contare nuovamente sull’apporto di Barbara Bonansea. L’esterno juventino ha incantato nell’ultima esibizione, realizzando una doppietta. Stagione da incorniciare per lei, viste le 19 marcature realizzate. Bonansea che, come Sara Gama o Valentina Cernoia, fa parte di quella schiera di calciatrici, grandi ex del confronto, rendendo quest’incontro decisamente particolare.

Sulla sponda bresciana c’è grande fiducia. L’aver sconfitto negli ultimi due match disputati le avversarie dà sicurezza alla compagine di Piovani, forte della capacità realizzativa di Valentina Giacinti (21 reti in campionato) e dell’estro di Cristiana Girelli (17 reti in campionato) Loro due, insieme a Daniela Sabatino, vanno a comporre un reparto da attacco molto ben assortito, ispirato dalla genialità di Manuela Giugliano.

Ci aspetta, quindi, una partita molto equilibrata e non è escluso che si possa andare ai tempi supplementari ed ai rigori per decidere la vincitrice. Tuttavia, il movimento ha l’opportunità di mettersi in mostra, godendo della vetrina televisiva di RaiSport, e tutte le calciatrici saranno motivate ad esprimersi al meglio possibile per centrare l’obiettivo.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version