Seguici su

Calcio

Calcio femminile: le convocate dell’Italia di Milena Bertolini per la sfida decisiva contro il Portogallo

Pubblicato

il

Tre punti per chiudere il cerchio. Dopo un percorso strepitoso, fatto solo di vittorie (sei, fondamentale l’ultimo contro il Belgio), la Nazionale Italiana di calcio femminile di Milena Bertolini può chiudere i giochi per conquistare la qualificazione ai Mondiali del 2019 in Francia 2019 e poter tornare a disputare la Fase Finale di un Mondiale a 20 anni di distanza dall’ultima partecipazione.

Venerdì 8 giugno (ore 20.45, diretta RaiSport – per info sui biglietti clicca qui) allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze le Azzurre battendo il Portogallo staccherebbero il biglietto iridato con una giornata di anticipo, rendendo di fatto ininfluente l’ultimo incontro delle qualificazioni in programma il prossimo 4 settembre in trasferta, in Belgio.

Per questo settimo impegno, Bertolini ha convocato 23 calciatrici, che si raduneranno nella serata di giovedì 31 maggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Da segnalare la prima chiamata per il portiere del San Zaccaria Emma Guidi, mentre tornano a vestire la maglia azzurra Alice Parisi e Valentina Cernoia, a lungo assenti per infortuni gravi. Non stupisce che 19 delle 23 calciatrici facciano parte dei roster delle campionesse d’Italia della Juventus (7), del Brescia (6), battuto ai rigori dalle bianconere nello spareggio per lo Scudetto, e della Fiorentina (6), protagonista della prossima finale in Coppa Italia (26 maggio) contro le Leonesse.

L’elenco delle convocate

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Rosalia Pipitone (Res Roma), Emma Guidi (S. Zaccaria);

Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Laura Fusetti (Brescia), Lisa Boattin (Juventus);

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Alice Parisi (Fiorentina), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Lisa Alborghetti (Mozzanica), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia);

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isabella Gandolfi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità