Calcio

Calcio femminile: Pink Bari-Ravenna Woman 3-2, le pugliesi si aggiudicano lo spareggio salvezza. Le romagnole retrocesse in B

Pubblicato

il

Potremmo definirlo il fine settimana degli spareggi, quello che ci apprestiamo a vivere in questo weekend, per il calcio femminile nostrano.

Domani sera andrà in scena al “Silvio Piola” di Novara la super sfida tra Brescia e Juventus, che assegnerà lo Scudetto, ma quest’oggi allo “Galileo Speziale” di Montesilvano (Pe) Ravenna Woman e Pink Bari si sono giocate il pass per i play-out ed evitare la retrocessione in Serie B. Un confronto accompagnato da un po’ di polemiche in quanto si era creata confusione relativamente al caso di parità, nella regular season, delle due compagini, nell’applicazione della classifica avulsa o meno.

Un match, dunque, anche per questo ancor più carico di tensione. Sono state le pugliesi ad imporsi 3-2 contro le romagnole grazie alle reti di Jenny Piro, Angelica Parascandolo e di Noemi Manno. Per le ravennati a segno Giulia Baldini e Luisa Pugnali. Gol non sufficienti per evitare la discesa nella serie cadetta.

Con questo risultato il Pink Bari raggiunge il Sassuolo nei play-out. Ricordiamo che le due compagini citate affronteranno le due perdenti delle sfide tra le quattro vincenti dei gironi della Serie B. In questo caso, si tratta della Roma e del Pro San Bonifacio, sconfitte rispettivamente dalla Florentia e dell’Orobica (promosse ovviamente in Serie A). Le date di questi match sono ancora da definire.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Pink Bari

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version