Calcio

Calcio femminile, Sara Gama: “Il Brescia ci ha dato filo da torcere. Mi auguro che il modello della Juventus venga seguito”

Pubblicato

il

Il campionato italiano di calcio femminile è andato in archivio e la Juventus si è potuta fregiare del primo Scudetto della propria storia alla prima apparizione nella massima serie.

Un risultato storico che inorgoglisce le ragazze di Rita Guarino, capaci di piegare ai calci di rigore il Brescia (5-4) e portarsi a casa un titolo tricolore molto importante sotto ogni profilo. Juve che, infatti, si conferma leader del “Pallone” in Italia, non solo con gli uomini ma anche con le donne. Un connubio vincente, iniziato in questa stagione, che vuole essere da riferimento nel Bel Paese e, magari, da modello per gli altri.

Una vittoria meritata. Il Brescia ci ha dato filo da torcere ma noi alla fine siamo riuscite a vincere”, il commento del capitano Sara Gama, intervistata da Sky Sport, che ha aggiunto: “In Italia, siamo ancora indietro dal punto di vista della diffusione del calcio femminile. Mi auguro che questo risultato possa coinvolgere molto di più il sistema nostrano e ci siano più bambine che giochino. Io come Chiellini? Apparteniamo a due mondi diversi ma mi onora essere paragonata a lui”.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version