Calcio
Calcio, Playoff Promozione Serie C 2018: il tabellone completo. Programma, regolamento, date e orari: che lotta per un posto in Serie B
I Playoff Promozione della Serie C 2018 mettono in palio un posto per la prossima Serie B di calcio. Ben 28 squadre si daranno battaglia in una post-season davvero infernale, soltanto una formazione riuscirà a fare festa. Di seguito il regolamento completo, il tabellone, tutto il programma e le date.
PRIMA FASE:
Partite di sola andata, tutte venerdì 11 maggio (in prima serata)
GIRONE A:
Viterbese-Pontedera
Carrarese-Pistoiese
Piacenza-Giana Erminio
GIRONE B:
Feralpi Salò-Mestre
Albinoleffe-Renate
Bassano-Pordenone
GIRONE C:
Cosena-Sicula Leonzio
Monopoli-Virtus Francavilla
Casertana-Rende
SECONDO TURNO:
Alle vincitrici dei playoff di primo turno si aggiungono le quarte classificate di ogni girone. Si disputeranno delle semifinali di girone, in partita secca nella giornata di mercoledì 15 maggio (in caso di parità passa chi gioca in casa).
Queste le tre squadre già ammesse di diritto: Monza (girone A), Reggiana (girone B) e Juve Stabia (girone C).
FASE NAZIONALE – PRIMO TURNO:
Partecipano: le sei vincitrici del secondo turno, l’Alessandria vincitrice della Coppa Italia e le tre terze classificate dei gironi (Pisa, Sambenedettese, Trapani). Si giocano partite di andata e ritorno (domenica 20 e mercoledì 23 maggio).
Come verranno determinati gli accoppiamenti? Le quattro ammesse di diritto e la migliore delle sei qualificate affronteranno le altre cinque formazioni (tramite sorteggio).
FASE NAZIONALE – SECONDO TURNO:
Partecipano: le cinque vincitrici del turno precedente e le tre seconde classificate dei tre gironi (Siena, Sudtirol, Catania). Si giocano partite di andata e ritorno (mercoledì 30 maggio e domenica 3 giugno).
Come verranno determinati gli accoppiamenti? Le tre ammesse di diritto e la migliore tra le quattro vincitrici del playoff precedente affronteranno le altre quattro formazioni (tramite sorteggio).
FASE NAZIONALE – SEMIFINALI:
Le quattro vincitrici del turno precedente si affronteranno in semifinali di andata e ritorno (mercoledì 6 e domenica 10 giugno). Sorteggio integrale per definire gli abbinamenti.
FINALE PLAYOFF PROMOZIONE:
Si giocherà in partita secca a Pescara sabato 16 giugno. La vincitrice verrà promossa in Serie B.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter