Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Sono orgoglioso di questo incarico. Mario Balotelli sarà convocato”

Pubblicato

il

Oggi, alle ore 12, vi è stata l’attesa conferenza stampa di presentazione di Roberto Mancini, presso il Centro Federale di Coverciano, nominato nuovo allenatore della Nazionale Italiana di calcio. Ieri a cena la firma dopo un pomeriggio di trattative: due anni con opzione per il Qatar (2022) a 2 milioni netti. Il primo impegno sarà il 28 maggio a San Gallo contro l’Arabia Saudita.

Sono abbastanza emozionato perché diventare c.t. della Nazionale non è una cosa così banale – le prime parole di Mancini – La Federazione mi ha fatto capire che mi volevano al 100 per cento e per me è stato facile scegliere. Ho messo piede per la prima volta nel 1978 a Coverciano con l’Under 14. Essere qui in questo ruolo adesso è importante. Sono felice anche per i miei genitori che saranno orgogliosi“.

C’è la confessione: “La cosa più bella della Nazionale è che non bisogna andare a compare giocatori in giro. Anche in momenti difficili in Italia si possono trovare giocatori di qualità. Balotelli? Ci parleremo, probabilmente lo chiameremo, lo vogliamo rivedere come è stato agli Europei con Prandelli. Di Pirlo abbiamo parlato con Costacurta, adesso bisogna sentire lui e capire cosa vuol fare. Anche con Buffon e De Rossi parleremo: per adesso non c’è stato tempo. Voglio riportare l’Italia dove merita: sul tetto del Mondo e dell’Europa. Di Europei ne abbiamo vinti pochi. Di sicuro è una grande sfida, non semplice, ma molto stimolante”.

E sul sistema di gioco, il “Mancio” non si sbilancia: “Devo decidere in base ai calciatori a disposizione ed alle loro caratteristiche. La cosa importante è che i giocatori che arrivano qui, diano il loro 100%, esprimendo i propri sogni“. A chiosa sulla gestione delle Under: “Io non posso disturbare il lavoro di altri colleghi ma sicuramente l’Under21 la seguiremo con interesse“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Roberto Mancini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version