Seguici su

Calcio

Calcio, Zinedine Zidane lascia a sorpresa il Real Madrid: “La squadra ha bisogno di un cambio. La mia scelta è frutto di un logorio inevitabile”

Pubblicato

il

Reduce dal trionfo di Kiev, nella Finale di Champions League vinta dal Real Madrid contro il Liverpool, ottenendo il terzo successo consecutivo nella competizione continentale, oltre ad una Liga nella stagione 2016-2017, una Supercoppa di Spagna (2017), due Supercoppe Europee (2016,2017) e due Coppe del Mondo per club, Zinedine Zidane ha deciso di lasciare la panchina dei Blancos.

Un fulmine a ciel sereno per l’ambiente madrileno ma non per l’allenatore francese: Per quanto si tratti di una decisione sofferta. La squadra ha bisogno di un cambio“, ha dichiarato Zizou in conferenza stampa, spiegando ancor meglio le proprie motivazioni: “Sono molto legato ai tifosi e ai giocatori che mi hanno dato tanto. Ma arriva un momento in cui… cos’altro gli potrei chiedere? E’ un momento senza dubbio duro, però è normale riflettere e fare il punto della situazione dopo tanti successi e tanti traguardi raggiunti. La mia scelta è frutto di un logorio inevitabile, naturale, e preferisco chiudere in bellezza. Non sono stanco di allenare e non sto cercando un’altra squadra, semplicemente si è chiuso un capitolo“.

A questo punto spetterà al presidente Florentino Pérez trovare un’alternativa. Si fanno tanti nomi tra cui anche quelli di Mauricio Pochettino del Tottenham, di Antonio Conte del Chelsea e del ct della Nazionale tedesca Joachim Löw.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità