Calcio
Calciomercato 2018: quando comincia e finisce? Novità rispetto al passato, chiusura anticipata ad agosto
Si è appena conclusa la stagione della Serie A di calcio, ma è già tempo per le società di pensare al prossimo anno, così il calciomercato è già pronto a farla da padrone nelle prossime settimane. In questa sessione estiva però numerose saranno le novità rispetto al passato, con la più importante che riguarda la durata della finestra.
Il via ufficiale sarà dato domenica 1 luglio, sebbene molti affari siano già noti da molto tempo (vedi de Vrij all’Inter) e molti altri verranno conclusi ufficiosamente molto prima di tale data. La novità però riguarda la conclusione della sessione: semaforo rosso sabato 18 agosto, con il campionato che, anticipi permettendo, scatterà il giorno successivo.
Stop dunque alle prime giornate di campionato giocate con il mercato aperto, con giocatori sul piede di partenza o distratti dalle voci di possibili trasferimenti. OA Sport sarà al vostro fianco sin da venerdì 1 giugno, con la diretta live del calciomercato che vi terrà compagnia appunto fino al 18 agosto, con gli ultimi trasferimenti.
Di seguito le date di inizio e fine del calciomercato estivo:
Via ufficiale: domenica 1 luglio 2018
Conclusione: sabato 18 agosto
da venerdì 1 giugno diretta live testuale su OA Sport
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ciro Santangelo
roberto.santangelo@oasport.it