Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Praga 2018: i convocati dell’Italia. Stefanie Horn e Giovanni De Gennaro le punte

Pubblicato

il

Al termine di un percorso di selezione articolato su due appuntamenti, il direttore tecnico Daniele Molmenti ha diramato l’elenco dei convocati dell’Italia per gli Europei di canoa slalom in programma a Praga dal 1° al 3 giugno.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

K1 maschile

Giovanni De Gennaro
Davide Ghisetti
Christian De Dionigi

C1 maschile

Raffaele Ivaldi
Stefano Cipressi
Roberto Colazingari.

K1 femminile

Stefanie Horn
Maria Clara Giai Pron

C1 femminile

Chiara Sabattini
Elena Borghi

Da segnalare il debutto in una rassegna continentale per Ghisetti, De Dionigi (specialista dell’extreme slalom) e la promettentissima Elena Borghi. Le speranze di medaglia saranno riposte come sempre in Stefanie Horn e Giovanni De Gennaro.

Di seguito il commento del dt Molmenti, campione olimpico a Londra 2012: “Abbiamo una squadra abbastanza eterogenea per esperienza e caratteristiche, al tempo stesso tutti hanno fatto ottimi tempi nelle selezioni, segno di una crescita generale di tutto il movimento. Chi non è entrato quest’anno nella squadra non deve recriminarsi nulla e deve riprovarci il prossimo anno. De Gennaro, Horn e Ivaldi potranno far valere la loro esperienza in questi contesti, mentre per Ghisetti, Borghi e De Dionigi si tratta di un debutto. Per loro saranno fondamentali i consigli di un veterano come Cipressi che ritorna in nazionale. Un segnale importante è arrivato del C1 con risconti cronometrici davvero importanti, segno che abbiamo nelle braccia dei tempi da finale“.





Foto: Pier Colombo
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità