Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani 2018: il percorso della prova in linea al maschile in quel di Darfo Boario Terme

Pubblicato

il

Siamo in pieno clima Giro d’Italia, con la Corsa Rosa numero 101 che è nella sua seconda settimana, pronta ad assegnare il Trofeo Senza Fine. Si inizia a pensare però anche agli obiettivi estivi: come di consueto il primo, sul finale del mese di giugno, è la maglia tricolore. Il prossimo 30 giugno si disputerà infatti a Darfo Boario Terme il Campionato Italiano di ciclismo per quanto riguarda la prova in linea al maschile: andiamo a scoprire il percorso.

“Per quanto riguarda il percorso della prova Elite (233,80 km) – dice Ezio Maffi, organizzatore della manifestazione – abbiamo cercato di accontentare le richieste del Commissario Tecnico Davide Cassani in vista dell’impegnativo mondiale di Innsbruck quindi abbiamo reso più nervoso il tracciato del 2016, che continuerà a ruotare attorno al muro di Cornaleto (200 mt al 17% di pendenza), lo strappo che verrà affrontato per l’ultima volta a 3 km dal traguardo e probabilmente deciderà il nome del successore di Fabio Aru. Questa volta verrà ripetuto 8 volte invece che 5. Il gruppo transiterà al traguardo ogni 30’-45’, ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni”.

Percorso molto simile a quello che ha visto trionfare in rimonta Giacomo Nizzolo due anni fa: difficile vedere protagonisti scalatori del calibro di Fabio Aru e Vincenzo Nibali, molto più probabile che possa imporsi un uomo da classiche. Il nome più atteso potrebbe essere quello di Gianni Moscon.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità