Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Vincere il Giro d’Italia per la squalifica di Froome? Non mi piace. Forse andrò al Tour…”

Pubblicato

il

Tom Dumoulin non è riuscito a conquistare il secondo Giro d’Italia consecutivo. L’olandese si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Chris Froome, la maglia rosa gli è sfuggita per appena 46” ma deve ricordare che lo scorso anno si impose solo per 31 secondi nei confronti di Nairo Quintana. La Farfalla di Maastricht non attende però la sentenza sul caso salbutamolo che potrebbe portare a una squalifica di Chris Froome e dunque a un eventuale successo a tavolino: “Spero non venga squalificato, non è certo il modo in cui mi piace vincere“.

Il capitano della Sunweb ha proseguito nella sua analisi alla Gazzetta dello Sport: “Se Chris dovesse perdere il Giro sarebbe davvero molto negativo per il ciclismo. Ma, normalmente, non accadrà. Anche se fosse sospeso per quella non negatività alla Vuelta, la cosa non dovrebbe pregiudicare il Giro d’Italia“. Il 27enne ritiene amichevole il suo rapporto con il britannico e ha sentenziato: “Sul Colle delle Finestre è stato migliore di me, non c’è molto altro da dire”.

E potremmo rivederlo anche al Tour de France:Mi piacerebbe andarci perché ho concluso il Giro, ho 27 anni e vorrei vedere come si adatta il mio fisico, con un ruolo da stabilire. Quest’anno c’è un settimana in più tra Giro e Tour per recuperare. Ogni risultato sarebbe un bel bonus“.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version