MotoGP

Daniel Pedrosa, GP Spagna 2018: “Incidente di gara? No, Jorge Lorenzo doveva guardare! Mi spiace per Dovizioso”

Pubblicato

il

Ancor più della vittoria di Marc Marquez, è dell’incidente del 18° giro, in curva 6, del GP di Spagna 2018 (quarta prova del Mondiale 2018 di MotoGP) che si parla e si continuerà a parlare. Sul triplo strike che ha visto coinvolti i due piloti della Ducati Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e la Honda di Daniel Pedrosa, in lotta per il secondo e terzo gradino del podio, ha espresso la propria posizione a riguardo quest’ultimo, già protagonista quest’anno di una caduta in Argentina, costatagli la frattura del polso della mano destra.

Mi spiace finire la gara così. Non sono mai stato coinvolto in un incidente triplo. Stavamo facendo tutti e tre una gara bellissima, peccato non essere riusciti a finirla – le prime parole dello spagnolo (fonte it.motorsport.com) –  Facevo fatica in accelerazione, non riuscivo a seguire le Ducati in rettilineo e per quello ero arrivato tardi in staccata e non avrei potuto fare il sorpasso, infatti non ho provato a farlo. Sono rimasto dietro di loro. Pensavo di avere un passo migliore quando giravo da solo, ma non riuscivo a passare. Aspettavo un loro errore. In quel preciso momento Dovizioso e Lorenzo sono arrivati lunghi entrambi, io ho preso la linea interna, quella giusta, e pochi istanti dopo mi sono trovato catapultato in aria. La mia traiettoria e quella di Jorge, che stava tentando di rientrare in quella giusta, si sono incrociate e siamo caduti tutti e tre. Mi spiace anche per loro due, perché stavano facendo una bella gara. Mi spiace per Andrea perché ha perso punti importanti per il Mondiale”.

Un Pedrosa, ovviamente amareggiato, in disaccordo sulla valutazione che la Direzione Gara ha dato dell’accaduto (“incidente da gara“). Le responsabilità, secondo Dani, sarebbero infatti di Lorenzo: “La Direzione Gara ha detto che è stato un incidente di gara, ma io non sono d’accordo. Io penso abbiano detto così perché i piloti coinvolti sono i tre tra i più corretti. Ma poi parlando, i commissari mi hanno chiesto se volessi fare un reclamo nei confronti di Lorenzo. Io non volevo questo ma mi premeva che capissero che non è stato un incidente di gara. Perché se un pilota va lungo a una curva, poi deve guardare se arriva qualcuno mentre sta rientrando in traiettoria. Non tanto per i piloti, ma anche per capire il metro che deve essere usato in determinate situazioni”.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version