Completo
Equitazione, FEI Nations Cup Completo 2018: Germania padrona a Houghton Hall, USA e Irlanda sul podio
Germania in trionfo ad Houghton Hall, in Inghilterra, nella seconda tappa della FEI Nations Cup 2018 di completo. La compagine teutonica ha fatto segnare il miglior punteggio nel computo complessivo delle tre prove di dressage, cross country e salto ostacoli, chiudendo con 99,8 punti negativi e staccando nettamente i principali rivali per la vittoria, gli USA, che si sono piazzati al secondo posto con 109,1 punti negativi.
Spettacolare anche la prestazione dell’Irlanda, che è riuscita nell’impresa di salire sul podio con una prova entusiasmante, in 118,8 punti, lasciandosi alle spalle di un solo punto la Nuova Zelanda, costretta ad accontentarsi di restare ai piedi del podio.
Al quinto posto si è posizionata, invece, la Svezia, che si è lasciata alle spalle soltanto la Gran Bretagna, sesta davanti al pubblico di casa. La Germania, in tal modo, spicca il volo anche in classifica generale, agganciando la Francia, che aveva trionfato nella prima gara a Vairano, in Italia, mentre la Svezia attualmente è davanti a tutti, anche se è l’unica squadra ad aver disputato due gare, concluse con un secondo e un quinto posto.
E proprio l’Italia, terza a Vairano, non ha partecipato alla spedizione in Inghilterra e tornerà protagonista nelle prossime tappe, magari a partire da Strzegom, in Polonia, dove la FEI Nations Cup 2018 di completo approderà nel prossimo weekend.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Michael Jung