Equitazione
Equitazione, Longines Global Champions Tour 2018: Harrie Smolders re di Amburgo! Maurice Tebbel sfiora l’impresa in casa. Bella prova di Piergiorgio Bucci
Harrie Smolders vince ad Ambrugo e si rimette a caccia del Longines Global Champions Tour 2018. L’olandese, trionfatore della passata edizione, ha ottenuto una straordinaria vittoria in terra tedesca, piazzando due netti in sella a Don VHP Z e chiudendo il barrage in 37”97, con distacchi abissali rispetto al resto del gruppo.
Basti pensare che il tedesco Maurice Tebbel, secondo classificato, è giunto ad oltre un secondo dal vincitore, chiudendo il barrage in 39”14 in sella a Chaccos’ Son, e che nessun altro è riuscito a realizzare due percorsi senza errori.
Ottima, intanto, la prova dell’italiano Piergiorgio Bucci, strepitoso nel percorso base, concluso senza errori, e costretto a rinunciare al podio per le 4 penalità accumulate nel barrage in sella a Diesel Gp du Bois Madame.
L’ultimo binomio ad accedere al barrage è stato quello composto dal francese Julien Epaillard e da Giovani de la Pomme, settimi con 8 penalità sul groppone nel secondo round.
In testa alla classifica generale c’è ancora il britannico Scott Brash, primo con 131 punti davanti all’australiana Edwina Tops-Alexander (119 punti) e all’altro britannico Ben Maher (103 punti), mentre il primo degli italiani è Alberto Zorzi, 23° con 50 punti e molto distante dalle prime posizioni.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Grassia/FISE