Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2018: Lorenzo De Luca a caccia dell’exploit a St. Tropez. FEI Nations Cup senza l’Italia a San Gallo

Pubblicato

il

Un autentico parterre de rois si appresta a scendere in pista in occasione della sesta tappa del Longines Global Champions Tour 2018, che andrà in scena tra giovedì 31 maggio e sabato 2 giugno a St. Tropez (Francia). I britannici Scott Brash e Ben Maher proveranno a difendere le prime due posizioni in classifica generale dai tentativi di rimonta dell’australiana Edwina Tops- Alexander, del tedesco Daniel Deusser e soprattutto dell’olandese Harrie Smolders, nuovamente in grande spolvero e reduce dal successo ad Amburgo che ha rinvigorito le sue ambizioni di trionfare ancora nel LGCT.

Ma la pattuglia francese non resterà certo a guardare e farà di tutto per prendersi la scena e far suonare la Marsigliese davanti al pubblico di casa, puntando sul talento di Kevin Staut, Roger-Yves Bost e Simon Delestre, che non stanno attraversando il loro miglior momento della stagione ma dispongono di classe e talento per puntare sempre al gradino più alto del podio.

L‘Italia, dal canto suo, è stata rinvigorita dal trionfo nel Piazza di Siena 2018, in cui gli azzurri hanno monopolizzato la scena sia nella Coppa delle Nazioni sia nel Grand Prix di Roma. Lorenzo De Luca ha dato la svolta alla sua stagione finora altalenante e non ha alcuna intenzione di fermarsi adesso. Sarà lui la punta di diamante dell’Italia a St. Tropez, ma la compagine azzurra include anche Alberto Zorzi e Piergiorgio Bucci, in cerca di risposte importanti dopo alcune settimane non particolarmente brillanti.

Il Longines Grand Prix, che assegna punti per la classifica generale, prenderà il via sabato 2 giugno alle ore 17.30, ma il weekend offrirà spunti interessanti anche con la prima divisione europea della FEI Nations Cup 2018 di salto ostacoli, che farà tappa a San Gallo (Svizzera).

Come a La Baule, l’Italia non parteciperà alla competizione, in attesa di rientrare a pieno regime a Sopot (Polonia) tra il 14 e il 17 giugno. Ma domenica 3 giugno alle ore 14.00 la Svizzera davanti al suo pubblico farà di tutto per consolidare il primato e difendersi dall’attacco della Germania, del Belgio e della Francia, mentre la Spagna e la Gran Bretagna sembrano più defilate.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version