Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2018: nell’Italia Paolo Paini sostituisce Lorenzo De Luca

Pubblicato

il

Cambio di formazione per l’Italia del salto ostacoli di equitazione che sarà impegnata venerdì 25 maggio nella Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena a Roma: Lorenzo De Luca è stato costretto a dare forfait a causa del prolungarsi della ripresa agonistica del suo cavallo, Ensor de Litrange. Al suo posto è stato chiamato Paolo Paini, che monterà Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.

Altro cambio nell’Italia tra i binomi convocati a titolo individualeCarlo Rogiani, che monterà Freestyle, prende il posto di Antonio Alfonso, costretto al forfait a causa di un attacco influenzale del cavallo Chic Hin D Hyrencourt. Al sito federale hanno commentato la decisione sia il selezionatore Bartalucci, sia lo stesso De Luca.

Il selezionatore della nazionale italiana di salto ostacoli ha dichiarato: “A malincuore, dopo un ultimo consulto con Lorenzo e con il veterinario federale, Cristiano Pasquini, ho ritenuto necessario provvedere alla sostituzione dalla squadra ufficiale di Lorenzo De Luca, inserendo Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. La ripresa agonistica del cavallo Ensor de Litrange, da tutti noi auspicata per poterlo schierare in campo per la Coppa delle Nazioni di Roma, dovrà procedere un po’ più lentamente del previsto. Logicamente Lorenzo De Luca sarà in campo a Roma a titolo individuale e potrà far valere tutte le sue qualità, insieme a Halifax vh Kluizebos e con un secondo cavallo che ci comunicherà“.

Lorenzo De Luca invece ha affermato: “Abbiamo tutti a cuore il concorso romano e ancora di più quest’anno che si presenta al pubblico con una rinnovata veste. Ensor ha saltato ultimamente con buoni risultati nelle scorse settimane in alcuni concorsi in Belgio, ma abbiamo deciso di lasciargli più tempo per recuperare il top della forma“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli FISE

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version