Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Formula 1
F1, GP Spagna 2018: quali saranno le gomme al Montmeló? La Ferrari utilizzerà più SuperSoft di Red Bull e Mercedes
Neanche il tempo di rielaborare le tante informazioni che il GP di Azerbaijan 2018 ci ha dato ed è subito tempo di proiettarsi al prossimo round spagnolo al Montmeló. Dall’11 al 13 maggio il Circus tornerà laddove si sono potuti udire i primi vagiti di questa stagione. Sulla pista iberica infatti le nuove vetture hanno mosso i primi passi anche se, c’è da dire, le condizioni climatiche incontrate non hanno proprio aiutato. Basti pensare alla giornata in cui è stata la neve a far visita.
Le indicazioni avute, quindi, dai team sono state affidabili fino ad un certo punto e ci si presenterà in Catalogna con alcuni dubbi. Parlando di gomme, Pirelli metterà a disposizione dei team Medium, Soft e Supersoft e proprio questo pomeriggio ha diffuso le scelte dei piloti e dei team riguardo il numero di set di pneumatici che avranno a disposizione nel prossimo fine settimana di gara.
Last time it was #F1Testing, but this time it's the real deal! Here are the sets that will make up the #SpanishGP race strategy! https://t.co/iFQAK1r3zP pic.twitter.com/g3UmjBH2pC
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) May 1, 2018
La Ferrari, tra le squadre più importanti, sarà quella che disporrà di più set di SuperSoft. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen avranno infatti 7 treni di mescole a banda rossa, due in più rispetto alle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (5 ciascuno) ed uno in più della coppia Red Bull (6 ciascuno).
Per quanto concerne le altre coperture, il Cavallino Rampante ha optato, come i “bibitari”, per 4 treni di soft mentre le Frecce d’Argento ne hanno scelti 5 per entrambi i piloti. Infine, il numero di medie è di 3 set per i team di Brackley e Milton Keynes ed di 2 per Maranello.
Va da sé che la Rossa, come si è intuito in quest’inizio di Mondiale, punti maggiormente sulle mescole morbide per essere più efficace in qualifica e garantirsi una posizione migliore di partenza, cercando poi di sfruttare al meglio gli altri pneumatici per la gara. Discorso diverso per la Mercedes, più a proprio agio con le gomme più “dure” e dunque pericolosa la domenica. Sarà, dunque, una grande sfida anche per questo.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI