Formula 1
F1, GP Spagna 2018: Sebastian Vettel punta all’impresa! Partenza e strategia le armi
“Sono stato contento del giro con cui ho fatto il tempo ma il primo tentativo con la gomma rossa non era stato buono, non avevo un gran feeling con quella gomma. Meglio l’ultimo tentativo, ho avuto comunque buone sensazioni, ma alla fine ho visto che il mio nome non era in cima. Sapevo che le Mercedes qui erano forti, ma aspettiamo domani“.
Con queste parole Sebastian Vettel ha accolto il risultato di ieri delle qualifiche del GP di Spagna, quinta prova del Mondiale 2018 di Formula Uno. Terzo tempo ad appena 132 millesimi di distacco dalla Mercedes di Lewis Hamilton (primo), in una sessione molto particolare dove le due Frecce d’Argento del britannico e di Valtteri Bottas hanno centrato il miglior tempo con le supersoft, mentre la Ferrari ha tentato la carta delle soft.
Pertanto, quest’oggi in gara, sarà necessaria, oltre che una partenza perfetta, una gestione delle mescole ad hoc, su una pista che presenta anche un asfalto nuovo. Novità che hanno cambiato, un po’, gli equilibri ed i riferimenti per i team e la Rossa, oggi, si trova ad inseguire, dovendo sfatare il seguente tabù: nessuna vittoria in Spagna nell’era dei motori ibridi.
In più, statistiche alla mano, nelle 27 edizioni della corsa iberica, 20 volte ha vinto chi è partito in pole. Servirà, quindi, l’impresa al Cavallino su un tracciato che, per quanto detto, sembra essere fatto su misura per la scuderia di Brackley.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI