Formula 1
F1, Helmut Marko attacca Mercedes: “Le gomme cambiate per i problemi delle Frecce d’Argento. Contano di più politicamente”
Attacco diretto di Helmut Marko, boss della Red Bull, nei confronti della Pirelli e della Mercedes, relativamente alla vicenda riguardante la modifica del battistrada, da parte del fornitore italiano di gomme. In un’intervista concessa alla Bild, infatti, il manager austriaco ha sottolineato come la posizione del marchio tedesco, nella vicenda, sia stata determinante per il cambiamento citato, visto anche il fenomeno del “blistering” legato alle Frecce d’Argento.
“Non bisogna essere dei geni per capire che se togli 4 millimetri da una gomma esse cambiano comportamento, diventando più difficili da gestire. Ecco perchè altri team sono riusciti ad andare più forti di noi. Le mescole sono state cambiate su richiesta di Mercedes e non mi stupisco neanche tanto di questo. Parliamo di un costruttore di automobili, mentre noi produciamo bibite energetiche, come potremmo mai contrastare decisioni di questo tipo? Sono pressioni che puoi permetterti di fare solo quando sei allo stesso tempo squadra e produttore” (fonte f1grandprix.motorionline.com).
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: wikipedia