Seguici su

Formula 1

F1: la Force India pronta ad essere acquistata dalla Mercedes. Ci potrebbe essere anche un’alternativa…

Pubblicato

il

Non è certo un mistero che le condizioni economiche della Force India non siano tra le migliori. Un problema che va avanti dal 2017 ed aggravatosi ulteriormente in questa stagione. E’ necessario quindi che il team venga rilevato da qualche gruppo, capace di garantire una sicurezza economica e finanziaria.

Ebbene, le strade percorribili sarebbero due. La prima porta alla Mercedes e, vista la fornitura dei motori tedeschi di cui dispone la squadra di Silverstone, non sarebbe una sorpresa. Un legame ancor più solido, per la presenza del pilota cresciuto nella scuderia di Stoccarda Esteban Ocon, sesto nelle qualifiche a Monaco. Qualora questo affare si concretizzasse, la spesa per il marchio teutonico non sarebbe troppo onerosa e potrebbe avere dei vantaggi. Un po’ come fatto dalla Red Bull, con il Team Toro Rosso, la Mercedes potrebbe trasformare la Force India in una sorta di Junior Team interno.

Tuttavia ci potrebbe essere un’alternativa, secondo quanto riporta Roberto Chinchero di it.motorsport.com. Si parla di una cordata americana guidata da Peter Rossi, padre dell’ex pilota Alexander, militante in F1 nel 2015 con la Marussia in cinque gare. Un progetto che stuzzica Liberty Media, viste le ripercussioni sul mercato americano relativamente al Circus. Staremo a vedere.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità