Formula 1
F1, Miami vicina a ospitare un Gran Premio! La commissione cittadina approva la mozione, via alle trattative
La Formula Uno è sempre più vicina a Miami, un GP potrebbe davvero svolgersi nella splendida città della Florida già a partire dalla prossima stagione. Il sindaco Francis Suarez ha infatti promosso una mozione a sostegno della gara che ha trovato il voto unanime della commissione cittadina. La proposta verrà ora avanzata a Liberty Media che ha grande interesse nel far correre una gara in una località così affascinante e che può garantire un importante introito economico.
Il sindaco è raggiante per gli ultimi sviluppi: “La F1 è uno sport mondiale con circa 1,8 miliardi di telespettatori all’anno. Ha una potenziale spinta economica di oltre 2,8 miliardi, una cifra registrata tra il 2012 e il 2015 nel centro di Austin, che è l’unica altra città degli USA a ospitare una gara di F1. Saremmo probabilmente l’unica città al mondo ad avere la 1 e tutti i cinque sport statunitensi principali“.
Questa approvazione permetterà al responsabile Emilio Gonzalez di avviare le trattative con la F1. Il circuito dovrebbe districarsi tra il centro commerciale di Bayfront Park e il porto di Miami
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter