Seguici su

Formula 1

F1, parla Charlie Whiting: “In Canada saranno monitorate le batterie della Ferrari”

Pubblicato

il

Non sono terminati i controlli sulla batteria della Ferrari. In Canada, dove farà tappa il Mondiale di F1, precisamente a Montreal, dovrebbero arrivare ulteriori verifiche disponendo magari di nuovi sistemi di controllo più efficaci, spinti ovviamente dalla polemica Mercedes.

Ad esporsi sulla questione è Charlie Whiting, direttore di prova della F1, come leggiamo su Motorsport. “Abbiamo cercato di arrivare al punto: siamo pienamente soddisfatti del fatto che la potenza fornita alla MGU-K della Ferrari sia corretta. Non è stato facile perché quello che usano a Maranello è un sistema molto complesso e totalmente diverso da quello di qualunque altra squadra. C’è voluto un po’ più di tempo per capire come funzionasse, ma il team deve soddisfare le nostre richieste per dimostrare che la monoposto è conforme. All’inizio non ci capivamo, poi grazie ai software che sono stati implementati, lo scenario è diventato più chiaro per cui siamo stati in grado di dire che era tutto OK”.

Prosegue con: “Attraverso una routine complessa siamo stati in grado di avere tutte le risposte dalla Ferrari. Il tema non è stato semplice, perché le batterie non solo sono sigillate, perché se ne possono usare due a stagione, ma anche perché non basta prendere un sensore e montarlo. Diciamo che ci potrebbe essere un nuovo monitoraggio in Canada. Quello che avremo a Montreal sarà un sistema che ci aiuterà a fare le verifiche molto più rapidamente, perché prima ci sono volute un paio di gare per arrivare a fondo della questione. L’idea è di monitorare esattamente quali sono le differenze tra le due metà della batteria. Questo è il nocciolo della questione. Le altre squadre usano una sola batteria. La Ferrari ne ha due in un unico contenitore. Questa è la differenza fondamentale, e non penso che sia un segreto quello che vi sto dando… “.

nbsp;





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità