Formula 1
F1, Ross Brawn: “Daniel Ricciardo è diventato un passeggero della sua vettura per i cambi di direzione di Verstappen”
L’incidente tra le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, nel giro 39 del GP di Azerbaijan, quarta prova del Mondiale 2018 di Formula Uno, continua a tenere banco.
La decisione salomonica dei commissari di gara che si sono limitati ad un “semplice” richiamo nei confronti dei due piloti non soddisfa e piace poco. Sembra quasi il decidere di non decidere. Tanti sono stati i pareri in questi giorni ed anche Ross Brawn, direttore generale e responsabile sportivo del progetto Formula 1 di Liberty Media, ha detto la sua forte anche di un passato di tecnico da alto livello in diversi team di F1, tra cui la Ferrari.
Una motivazione che va a legarsi anche alla necessità di cambiare il regolamento tecnico in vista della prossima stagione. Il Consiglio della FIA ha infatti ratificato le decisioni che erano state prese dalla F1 Commission e dunque il pacchetto di norme studiate da Nicholas Tombazis, con l’obiettivo di aumentare il numero di sorpassi in pista e di ridurre i costi: “Anche se l’incidente di Baku è stato un esempio molto severo, le decisioni dello Strategy Group e della F1 Commission di approvare una serie di modifiche aerodinamiche, volte a promuovere gare più serrate e più sorpassi per la stagione 2019, è sicuramente un passo importante“, ha chiosato Brawn.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Wikipedia