Formula 1

F1, Toto Wolff preoccupato per Montecarlo: “Temiamo Ferrari e Red Bull. L’anno scorso abbiamo sofferto molto”

Pubblicato

il

Reduce dal trionfo del GP di Spagna, la Mercedes si proietta in vista del prossimo appuntamento di Montecarlo con la giusta attenzione e, forse, anche con un minimo di preoccupazione.

La gara nel Principato, dell’anno scorso, non riservò grandi soddisfazioni alle Frecce d’Argento che conclusero al quarto posto con Valtteri Bottas ed al settimo con Lewis Hamilton, partito dalla 14esima piazzola dopo qualifiche estremamente complicate. La W08 faticava, infatti, a trovare la giusta finestra d’utilizzo delle Pirelli e anche le caratteristiche particolari del circuito non si sposavano bene con la vettura di Brackley.

Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto fatica su circuiti come Monaco, Budapest e Singapore. Tracciati tortuosi in cui non siamo riusciti ad essere sufficientemente veloci“, ha ricordato Toto Wolff, Team Principal di Mercedes, intervistato da autosport.com. “E‘ molto difficile cambiare il “DNA” di una macchina e quindi, per noi, andare forte a Montecarlo rappresenta una sfida difficile“, ha aggiunto.

Nel team campione del mondo, infatti, si teme che Ferrari e Red Bull possano essere più veloci, tenendo conto del compound morbido Pirelli che si avrà a disposizione. Variabili sulla carta non così favorevoli alla W09. Scopriremo, dunque, se gli oggettivi miglioramenti notati a Barcellona si confermeranno o meno.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version